rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Muggiò

Un'altra chiesa presa di mira col fuoco in Brianza

E' successo alla chiesetta di Santa Giuliana, a Muggiò. Ignoti hanno dato fuoco allo zerbino del portone

Le porte dell'ingresso della chiesa sono state annerite e le fiamme sarebbero partite dallo zerbino a cui qualcuno ha appiccato il fuoco. Ancora un luogo di culto nel mirino, a Muggiò, di qualcuno che utilizza il fuoco per raid notturni.

Non è chiaro se l'episodio - che risale ai giorni scorsi - possa avere un qualche collegamento con quanto avvenuto in estate proprio nella cittadina brianzola dove erano state prese di mira altre due chiese in una occasione era stata incendiata la porta di ingresso della chiesa della parrocchia di San Carlo.

Questo episodio risale alla nottata dello scorso 21 giugno e a riprendere la scena sarebbero state alcune telecamere di sorveglianza installate nei pressi del portone. Nei frame - che ora sono nelle mani dei carabinieri della compagnia di Desio che indagano sull'accaduto - sarebbe stato immortalato un soggetto che prima avrebbe spruzzato dello spray, forse una sostanza urticante, sul legno della porta e poi avrebbe appiccato il fuoco.

In agosto un analogo episodio aveva colpito anche la chiesa di San Francesco dove qualcuno aveva "scherzato" anche qui col fuoco.

E adesso alla lista si è allungata e a Muggiò è finita nel mirino dei vandali anche la chiesetta di Santa Giuliana nel quartiere Taccona. Una chiesa storica, situata in via Confalonieri, che risale al XIII secolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra chiesa presa di mira col fuoco in Brianza

MonzaToday è in caricamento