menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incendio al deposito di rifiuti

Incendio al deposito di rifiuti

Incendio in un deposito di rifiuti a Cinisello, il comune: "Tenete le finestre chiuse"

Avvisi ai residenti dal comune di Muggiò e da Monza

"Questa mattina è scoppiato un incendio presso la ditta Metalmarsa srl, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine sono intervenute prontamente. Dalle analisi dei fumi non è stata rilevata nessuna sostanza tossica presente nell'aria ma, in via del tutto precauzionale, si consiglia ai residenti dei quartieri di Borgomisto e Robecco di Cinisello Balsamo di tenere le finestre chiuse”.

Questo l'avviso destinato ai residenti che lunedì mattina è stato diffuso anche dal comune di Monza. All'alba a Cinisello Balsamo, alle porte del capoluogo brianzolo e della città di Muggiò, è scoppiato un incendio presso il Gruppo Carluccio di via Palazzi 10.

Incendio a Cinisello

L'azienda si occupa di stoccaggio e trattamento rifiuti non pericolosi ma, in via precauzionale, i residenti sono stati invitati a tenere le finestre chiuse. Immediatamente sul luogo dell'accaduto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale. "Dalle analisi effettuate non sono state rilevate nell'aria sostanze tossiche o nocive per la salute" spiegano dal comune di Muggiò.

Muggiò e Monza monitorano la situazione 

Il municipio a Muggiò ha consigliato ai residenti nei quartieri Taccona e Europa di tenere chiuse le finestre e di evitare di fare attività fisica all'aperto. E' stata inoltre contattata la scuola, invitando la Dirigente Scolastica a tenere i ragazzi e le ragazze nelle classi, evitando di utilizzare i cortili. Fin dalle prime ore del mattino Lè stata presente anche l'ARPA - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente cha sta posizionando campionatori a alto volume per monitorare la qualità dell'aria. 

Anche il comune di Monza ha pubblicato una nota per informare i residenti delle aree periferiche. Lo stabilimento fa parte dello stesso gruppo (Carluccio Srl) a cui appartiene il deposito di Bruzzano, quartiere nella periferia nord di Milano, che aveva preso fuoco a luglio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

L'Iss elenca uno a uno tutti gli errori della Lombardia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento