rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Cologno Monzese, maxi incendio in una cartiera: evacuato un palazzo

In viale Liguria, presso la sede dell'azienda Alfa Maceri, sono intervenuti venti mezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri

Domenica mattina poco dopo le sette a Cologno Monzese sono intervenuti venti mezzi dei vigili del fuoco insieme ai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni per un grosso incendio divampato presso la sede dell'Alfa Maceri, una cartiera con sede tra viale Liguria e viale Piemonte.

Il rogo, divampato alle porte della Brianza, ha fatto accorrere sul posto anche diversi mezzi del 118 in via precauzionale ed è stato evacuato preventivamente un palazzo situato nelle vicinanze della cartiera abitato da dodici famiglie. 

Cologno Monzese, incendio cartiera Alfa Maceri

Al momento dell'incendio all'interno della cartiera non risulta fosse presente nessuno in quanto l'impianto non era in funzione. I pompieri hanno lavorato diverse ore per spegnere il fuoco e al momento non sono ancora note le cause all'origine del rogo che, verosimilmente, secondo i primi accertamenti dei militari, sarebbe scaturito dall'interno dell'azienda. 

Non risulta nessun ferito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno Monzese, maxi incendio in una cartiera: evacuato un palazzo

MonzaToday è in caricamento