Incendio a Concorezzo, a fuoco un sottotetto in via Dante

Le fiamme sono divampate nella serata di giovedì. Due appartamenti sono stati dichiarati inagibili e una famiglia è stata evacuata

Immagine di repertorio

Le fiamme sono divampate all'improvviso intorno alle 23 di giovedì sera in un sottotetto di Concorezzo e immediatamente la colonna di fumo nero che si è alzata e il fuoco hanno allarmato residenti e concittadini.

L'incendio ha coinvolto un locale adibito a deposito situato nel sottotetto di uno stabile residenziale di corte in via Dante 89. Sul posto, subito dopo l'allarme, si sono precipitati i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Monza.

L'area è stata messa in sicurezza e le abitazioni evacuate momentaneamente per permettere l'intervento dei pompieri che hanno lavorato per diverso tempo per estinguere le fiamme. Nel complesso sono stati due gli appartamenti danneggiati in seguito all'accaduto, entrambi situati sotto il solaio. Le due abitazioni non hanno subito danni strutturali ingenti ma sono state dichiarate inagibili perchè invase dall'acqua utilizzata per le operazioni di spegnimento. Non si sono registrati feriti e nemmeno intossicati.

Una sola famiglia composta da due sorelle e un ragazzino è stata evacuata. L'altra abitazione danneggiata invece era vuota al momento dell'accaduto perchè il proprietario non era presente. Sulle cause che avrebbero originato l'incendio si sta facendo chiarezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento