rotate-mobile
Incendi / Concorezzo / Via Federico Ozanam

Incendio a Concorezzo, colonna di fumo nero: evacuate 50 persone

L'intervento dei vigili del fuoco nella mattinata di venerdì 17 marzo. Sono una cinquantina le persone che al momento non possono rientrare nei loro appartamenti. Il sindaco: "Ci attiveremo con la protezione civile"

Una nuvola di fumo nero e le fiamme. Incendio a Concorezzo nella mattinata di venerdì 17 marzo. Una colonna di fumo scura si è levata intorno alle 10.20 dall'area al confine con Monza lungo la strada provinciale Monza-Trezzo. Il rogo, avvenuto in via Ozanam, secondo le prime informazioni avrebbe coinvolto il tetto di uno stabile dove sono in corso interventi di ristrutturazione.

Sul posto sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco e in via precauzionale sono intervenuti anche i mezzi di emergenza del 118. In via Ozanam sono presenti anche gli agenti della polizia locale, i carabinieri e sul posto è giunto anche il sindaco Mauro Capitanio. Al momento non sembrano esserci feriti. Il palazzo è stato evacuato per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza e i residenti sono stati invitati a uscire dalle abitaizoni. Sono in corso gli accertamenti per stabilire l'origine del rogo e sembra cha a scatenare le fiamme sia stata una scintilla sprigionatasi durante alcune operazioni su un tetto dove è in corso un intervento di riqualificazione energetica dello stabile. 

"Appena abbiamo sentito l'allarme siamo scesi in strada, così come eravamo vestiti raccattando le poche cose. Per fortuna non ci sono morti" racconta uno dei residenti che è sceso in strada a causa delle fiamme. 

Palazzo evacuato: in 50 senza casa

"Gli operai stavano facendo lavori per efficientamento energetico e energetico e riqualificazione del sottotetto quando, improvvisamente, per motivi ancora ignoti ha preso fuoco" ha spiegato a MonzaToday il primo cittadino di Concorezzo. "E' una palazzina privata con 2 appartamenti Aler. Sono circa 50 le persone che sono rimaste senza casa, tra cui anziani, persone malate e minori. Adesso ci siamo attivati con l'amministratore del condominio. Nel frattempo sta per arrivare la protezione civile per capire anche il da farsi non solo per lo stabile, ma anche per l'alloggio e la sistemazione degli sfollati".

 Notizia in aggiornamento.

Incendio a Concorezzo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Concorezzo, colonna di fumo nero: evacuate 50 persone

MonzaToday è in caricamento