Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fiamme in centro Monza nel convento abbandonato: a fuoco un bivacco di fortuna

 

(Immagini Daniele Bennati/MonzaToday)

Un rifugio di fortuna con masserizie in fiamme e rifiuti ad alimentare il rogo. Mercoledì nel primo pomeriggio i vigili del fuoco di Monza sono intervenuti in via Cavallotti dove intorno alle 13 da uno stanzone al primo piano dell'edificio in disuso sono divampate le fiamme.

Il video dei soccorsi

I pompieri, insieme ai mezzi del 118, sono intervenuti in via Cavallotti con due autopompe, e un terzo mezzo proveniente dal distaccamento di Desio, un'autoscala e un carro soccorso. L'intervento è durato circa un'ora e i vigili del fuoco hanno spento il rogo e messo in sicurezza l'area: all'interno dei locali al momento dell'intervento non c'era nessuno e non risultano feriti.

Secondo la prima ricostruzione a scatenare le fiamme sarebbe stato un fuoco libero, acceso probabilmente da qualche ospite per cucinare. Il rogo ha coinvolto alcune masserizie e dei rifiuti presenti in una stanza situata al primo piano dell'ala più interna della struttura in disuso.

Mercoledi pomeriggio per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso via Cavallotti in direzione di via Borgazzi è stata momentaneamente chiusa alla circolazione. Proprio qui, presso l'ex convento di via Cavallotti, i vigili del fuoco di recente sono intervenuti altre volte per spegnere le fiamme che sono divampate nella struttura da tempo in disuso e trasformata da qualche senzatetto in rifugio di fortuna. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MonzaToday è in caricamento