Fiamme all'ex convento in centro Monza: a fuoco alcuni materassi e giacigli
L'incendio giovedì sera. I pompieri sono intervenuti con tre mezzi e hanno lavorato diverse ore per spegnere le fiamme
Un intervento lungo che per due ore ha visto i vigili del fuoco di Monza impegnati in centro Monza per estinguere un rogo divampato all'interno dell'ex istituto Buon Pastore.
L'allarme in via Cavallotti è scattato intorno alle 20 quando a ridosso del civico 25 sono intervenuti i pompieri con un'autoscala, un'autopompa e un carro soccorso insieme alle forze dell'ordine e ai mezzi del 118.
GUARDA IL VIDEO | L'incendio
Le fiamme sono divampate al piano superiore della struttura dove, secondo la ricostruzione dei pompieri, hanno preso fuoco alcuni materassi e giacigli che, bruciando, hanno invaso tutti i locali di fumo denso. I vigili del fuoco hanno estinto il rogo ed effettuato a lungo una meticolosa ricognizione dei locali per escludere che all'internoo della struttura fosse presente qualcuno da soccorrere.
Per consentire le operazioni di spegnimento via Cavallotti giovedì sera è stata momentaneamente chiusa in direzione del centro città.
Probabilmente le fiamme sono divampate da qualche giaciglio di fortuna allestito all'interno della struttura da anni abbandonata a pochi passi dal centro della città e, occasionalmente, trasformata in rifugio di fortuna per qualche senza tetto.
GUARDA LE FOTO B&V PHOTOGRAPHERS
- 1 / 7
- Continua