rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Misinto

Incendio al Parco, ancora un rogo alle Groane

L'intervento ha tenuto impegnati nove mezzi dei vigili del fuoco e una trentina di pompieri

Un'area verde bruciata dalle fiamme e una notte di lavoro per i vigili del fuoco. L'ennesimo incendio giovedì sera è divempato nel Parco delle Groane.

Le fiamme si sono levate in via Sant'Andrea, a Misinto, intorno alle 21.20. Qui dopo pochi istanti sono intervenuti i primi mezzi di soccorso dei vigili del fuoco dalla Brianza, da Como e da Varese.

Complessivamente sono state impegnate nove squadre con quattro autopompe e tre autobotti da Lazzate, Seregno, Bovisio Masciago, Carate Brianza, Como e Varese, con una trentina di pompieri in campo. Sul posto anche i volontari del servizio anti-incendio del Parco delle Groane e le forze dell'ordine.

Dopo ore di lavoro le fiamme sono state spente ma il rogo ha provocato l'ennesimo danno al patrimonio naturale dell'area, distruggendo gran parte della vegetazione. In corso accertamenti in merito alle cause dell'incendio.

Solo qualche settimana fa, sempre in località Sant'Andrea, a Misinto, un altro incendio aveva avvolto l'area verde. Anche in quest'occasione ad evitare che il fuoco divorasse l'intero Parco ci avevano pensato i vigili del fuoco.

incendio parco groane-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Parco, ancora un rogo alle Groane

MonzaToday è in caricamento