rotate-mobile
Cronaca Lissone

Lissone, lanterna volante si posa sul tetto e incendia il mobilificio

Mezzi dei pompieri, ambulanze e carabinieri al lavoro nella notte di San Silvestro a Lissone

Notte di fuoco per i pompieri in Brianza. Intorno alle 3.20 le fiamme sono divampate a Lissone, all'interno di un mobilificio situato a pochi passi dalla Valassina. L'incendio ha interessato una porzione del solaio dell'edificio che ospita l'esposizione di mobili dello showroom del marchio Mondo Convenienza in via Luigi Canonica.

Incendio al mobilificio a Lissone

L'allarme è scattato intorno alle 3.20 quando sul tetto del capannone si è posata una lanterna volante che ha innescato il rogo: sul posto sono accorsi quattro mezzi dei vigili del fuoco da Desio, Lissone e Monza.

I pompieri insieme ai mezzi del 118 e ai carabinieri della compagnia di Desio sono stati al lavoro diverse ore fino a ch l'incendio è stato estinto e l'intera area messa in sicurezza. Per l'edificio, fortunatamente, nessun danno strutturale. 

Nella notte i mezzi di soccorso sono stati al lavoro anche a Cesano Maderno, all'interno di un'officina artigianale di proprietà di un 39enne in via Filippo Turati, dove a causa di un corto circuito sono state avvolte dalle fiamme quattro auto e un motociclo. Qui sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco dai vari distaccamenti brianzoli, Monza compresa e i soccorsi sono stati impegnati dalle 4 di notte fino all'alba, con l'intervento che è terminato solo alle 6.20. Le fiamme sono divampate dall'imianto elettrico di una Fiat Coupè, hanno poi coinvolto una Smart, un motociclo Aprilia e altre due vetture. Insieme ai vigili del fuoco erano presenti anche i militari della compagnia di Desio. Il 39enne nella rimessa si occupava di ritirare e allestire i mezzi per successive gare di velocità.

Incendio in un'officina a Cesano Maderno a Capodanno

A Brugherio invece i vigili del fuoco sono intervenuti all'interno di un appartamento a due passi dal centro dove, a causa di una lanterna cinese, ha preso fuoco un balcone (GUARDA IL VIDEO).

Incendio a Capodanno a Brugherio, balcone prende fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lissone, lanterna volante si posa sul tetto e incendia il mobilificio

MonzaToday è in caricamento