rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Via Gaetano Donizetti

Incendio in un'abitazione in via Donizetti, morto un uomo di 39 anni

Le fiamme sono divampate dalla cucina. Il dramma nella notte di lunedì

Drammatico incendio a Monza nella notte di lunedì. Intorno alle 3 in un'abitazione di via Donizetti, al civico 55, è divampato un violento incendio nel quale ha perso la vita un uomo di 39 anni.

La vittima, Giuliano Verganti, 39 anni, al momento dell'intervento dei soccorsi giaceva già senza vita all'interno dell'abitazione. L'uomo, morto per asfissia, è stato rinvenuto nel corridoio dell'appartamento, disteso a terra tra la camera da letto e una seconda camera.

Le fiamme, secondo le prime informazioni apprese, si sarebbero sviluppate in cucina, forse per un corto circuito o un pentolino lasciato acceso sul fuoco. Nella notte nella zona residenziale di via Donizetti sono intervenuti i vigili del fuoco da Monza e Milano con cinque mezzi, i soccorsi del 118 e la polizia di Stato. 

Incendio in via Donizetti Monza: morto un uomo

L'intera palazzina è stata fatta evacuare e una decina di persone sono state invitate a lasciare le proprie abitazioni in attesa che fossero eseguite le verifiche tecniche. Al termine delle operazioni gli inquilini hanno potuto fare ritorno nelle loro case in quanto non vi erano pericoli per la stabilità dell'edificio.

Le cause all'origine del rogo sono al vaglio dei vigili del fuoco. 

Il 39enne al momento solo nell'abitazione e pare avesse una grande passione per la musica: nell'appartamento infatti, insieme ai suoi effetti personali, c'erano moltissimi strumenti musicali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'abitazione in via Donizetti, morto un uomo di 39 anni

MonzaToday è in caricamento