Fiamme in un appartamento a Muggiò, in via De Nicola al lavoro i vigili del fuoco

L'incendio è divampato nella mattinata di lunedì. Soccorso un anziano e un bambino

L'incendio a Muggiò (B&V Photographers per MonzaToday)

Fiamme in un appartamento a Muggiò lunedì mattina. Intorno alle 11.30 in via De Nicola sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco insieme ai sanitari del 118.

L'incendio è divampato tra le mura di un appartamento al piano terra di uno stabile al civico 1 e i soccorsi hanno prestato assistenza ad alcune persone rimaste intossicate in seguito all'accaduto. Il fuoco ha distrutto la camera da letto dell'appartamento da dove si sono propagate le fiamme e poi ha avvolto tutti i locali dell'abitazione che ora risulta inagibile. 

In via precauzionale i vigili del fuoco hanno evacuato l'intero stabile e hanno soccorso un anziano cieco che era rimasto intrappolato nel suo appartamento al quarto piano del condominio ormai raggiunto dal fumo: l'uomo è stato trasportato dai pompieri in strada con le bombole d'ossigeno e soccorso dal 118. Insieme all'uomo ipovedente anche un bambino molto piccolo, qualche mese di vita, è rimasto lievemente intossicato per via del fumo che si è sprigionato con l'incendio. 

Sono in corso al momento le verifiche da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine per accertare le cause che sarebbero all'origine del rogo e per l'agibilità degli appartamenti adiacenti. Le squadre dei vigili del fuoco da Monza e da tutta la Brianza sono state al lavoro diverso tempo per estinguere le fiamme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento