rotate-mobile
Cronaca Muggiò / Via E. De Nicola

Fiamme in un appartamento a Muggiò, in via De Nicola al lavoro i vigili del fuoco

L'incendio è divampato nella mattinata di lunedì. Soccorso un anziano e un bambino

Fiamme in un appartamento a Muggiò lunedì mattina. Intorno alle 11.30 in via De Nicola sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco insieme ai sanitari del 118.

L'incendio è divampato tra le mura di un appartamento al piano terra di uno stabile al civico 1 e i soccorsi hanno prestato assistenza ad alcune persone rimaste intossicate in seguito all'accaduto. Il fuoco ha distrutto la camera da letto dell'appartamento da dove si sono propagate le fiamme e poi ha avvolto tutti i locali dell'abitazione che ora risulta inagibile. 

Incendio in appartamento a Muggiò: fuoco in via De Nicola

In via precauzionale i vigili del fuoco hanno evacuato l'intero stabile e hanno soccorso un anziano cieco che era rimasto intrappolato nel suo appartamento al quarto piano del condominio ormai raggiunto dal fumo: l'uomo è stato trasportato dai pompieri in strada con le bombole d'ossigeno e soccorso dal 118. Insieme all'uomo ipovedente anche un bambino molto piccolo, qualche mese di vita, è rimasto lievemente intossicato per via del fumo che si è sprigionato con l'incendio. 

Sono in corso al momento le verifiche da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine per accertare le cause che sarebbero all'origine del rogo e per l'agibilità degli appartamenti adiacenti. Le squadre dei vigili del fuoco da Monza e da tutta la Brianza sono state al lavoro diverso tempo per estinguere le fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un appartamento a Muggiò, in via De Nicola al lavoro i vigili del fuoco

MonzaToday è in caricamento