rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nova Milanese / Via Antonio Locatelli, 38

Incendio a Nova, ditta di trasporti in fiamme: crolla il capannone

Le fiamme sono divampate pochi minuti dopo le sei di giovedì mattina. Sul posto venti mezzi dei vigili del fuoco di Monza con novanta persone impegnate. Non ci sarebbero feriti

Le fiamme impressionanti. Il fumo nero visibile a chilometri di distanza. E il crollo, inevitabile, dovuto all'impressionante calore. 

Un grosso incendio è scoppiato giovedì mattina, poco dopo le sei, in via Locatelli 38 a Nova Milanese. Ad andare a fuoco, secondo quanto appreso da MonzaToday, è stata una ditta di trasporti, la "Seruggia S.a.s". 

Il capannone, letteralmente divorato dalle fiamme, è imploso ed è crollato su se stesso. 

Sul posto sono intervenuti venti mezzi dei vigili del fuoco di Monza, con novanta persone impegnate, e due ambulanze della croce rossa di Cinisello Balsamo. 

Fiamme senza controllo: l'incendio devasta il capannone - IL VIDEO

video incendio nova-3

Al momento, secondo quanto noto ai caschi rossi e appreso da MonzaToday, non si sa se all’interno della struttura fossero presenti operai. Né è ancora chiaro se qualcuno sia rimasto ferito o intossicato nel rogo. 

Dalle prime notizie, ancora frammentarie, sembra comunque che nella struttura ci fosse soltanto il custode, che sarebbe rimasto illeso. Pesantissimi, invece, i danni alla struttura, praticamente cancellata dalle fiamme. 

Incendio a Nova Milanese: a fuoco un'azienda - FOTO

Nel rogo sono rimaste coinvolte, anche se in maniera molto più lieve, un’azienda che produceva lampadari e un’altra di materiale plastico. 

Per permettere l'intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori, è stata chiusa la Monza-Saronno, con inevitabili ripercussioni sul traffico. 

Ancora ignote, al momento, le cause del rogo. 

I Comuni limitrofi, su indicazione della polizia e della protezione civile, hanno consigliato ai cittadini di tenere chiuse le finestre di casa e di evitare di restare troppo tempo all'aperto. 

Densa colonna di fumo nero nel cielo: il video dell'incendio

video incendio nova-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Nova, ditta di trasporti in fiamme: crolla il capannone

MonzaToday è in caricamento