rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Paura a Paderno Dugnano, fiamme in un condominio: diverse famiglie evacuate

L'incendio è divampato nella serata di giovedì in un palazzo in viale Bolivia. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e mezzi del 118

Lingue di fuoco visibili a distanza e fumo nero. Giovedì sera di paura a Paderno Dugnano dove in viale Bolivia, all'interno di un condominio, è divampato un incendio di grosse proporzioni.

LEGGI QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

Il rogo ha interessato due piani dello stabile, il sesto e il settimo, e ha coinvolto diverse abitazioni. L'allarme è scattato intorno alle 20 quando i residenti si sono accorti delle fiamme: sul posto sono accorsi immediatamente diversi mezzi di vigili del fuoco con squadre dal distaccamento di Monza, da Milano e da tutta la Brianza. Al momento sul posto sono otto i mezzi dei pompieri operativi ma altre squadre, da altri distaccamenti, stanno raggiungendo il rogo per collaborare alle operazioni di spegnimento.

Maxi incendio in un condominio a Paderno Dugnano

Diverse famiglie sono state fatte evacuare a causa del fumo e decine di persone sono state allontanate in via precauzionale dalle loro abitazioni. In via Bolivia sono presenti numerose ambulanze del 118 che stanno prestando assistenza alle persone coinvolte: tra i residenti si registrano diversi intossicati. Al momento risultano dodici le persone già trasportate presso i vicini ospedali ma nessuno dei coinvolti per fortuna pare essere in gravi condizioni. Secondo i primi accertamenti effettuati dai vigili del fuoco insieme ai carabinieri della compagnia di Desio le fiamme sono divampate a causa di un corto circuito partito da un appartamento del sesto piano.

incendio-29

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Paderno Dugnano, fiamme in un condominio: diverse famiglie evacuate

MonzaToday è in caricamento