rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Duomo

Monza, incendio in piazza Duomo: tetto in fiamme

L'intervento è scattato alle ore 23 di mercoledì quando il fuoco ha interessato il tetto di uno stabile che affaccia sulla piazza

Spiegamento di vigili del fuoco e mezzi del 118 in piazza Duomo a Monza, in pieno centro storico, dove mercoledì sera è scoppiato un incendio che ha interessato il tetto di uno stabile che affaccia sulla centralissima piazza. 

L'incendio è divampato intorno alle 23 e immediatamente, in seguito al fumo che si alzava dall'edificio, è scattato l'allarme. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con quattro squadre di soccorso, due mezzi da Monza, uno da Seregno e un altro arrivato dalla centrale operativa di Milano. I pompieri sono stati al lavoro tutta la notte per estinguere il rogo che è divampato, secondo le prime informazioni apprese, da un tetto. Il palazzo nel quale è scoppiato l'incendio risulta disabitato: nell'edificio erano in corso lavori di ristrutturazione.

Tetto in fiamme in piazza Duomo a Monza

Durante le operazioni di spegnimento sono arrivati in piazza Duomo anche cinque mezzi del 118 e la Polizia Locale: al momento non risultano feriti.

L'intervento al momento è ancora in corso e nel cielo, sopra il profilo del Duomo, nella luce della mattina, è ancora visibile una nuvola densa di fumo che aleggia sul centro. Seguiranno maggiori dettagli e informazioni.

massimo rizzoli-3

(Foto M. Rizzoli/Facebook)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, incendio in piazza Duomo: tetto in fiamme

MonzaToday è in caricamento