rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Roncello / Via Marconi

Incendio a Roncello, due appartamenti avvolti dalle fiamme: evacuato un condominio

Il rogo è divampato intorno alle 22.30 della serata di domenica e i mezzi di soccorso sono stati al lavoro fino all'alba di lunedì

Circa trecento metriquadri di copertura, su una superficie complessiva di 550 mq, sono andati distrutti dalle fiamme: il fuoco ha danneggiato due appartamenti mentre altre due abitazioni situate al piano inferiore, il terzo, sono state dichiarate inagibili a causa dei danni e delle infiltrazioni dovute all'acqua utilizzata dai soccorsi per spegnere il rogo.

GUARDA IL VIDEO | Incendio a Roncello

incend-2

L'intevento è stato molto impegnativo ed è terminato soltanto intorno alle cinque di lunedì: una donna di circa cinquant'anni è stata accompagnata in ospedale da un'ambulanza in seguito a una leggera intossicazione mentre alcune persone anziane presenti nello stabile sono state soccorse dai vigili del fuoco e accompagnate fuori dal condominio. 

In corso accertamenti per stabilire le cause all'origine del rogo. Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Vimercate che hanno messo in sicurezza l'area. Al momento le famiglie le cui abitazioni sono state dichiarate inagibili hanno trovato ospitalità presso alcuni parenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Roncello, due appartamenti avvolti dalle fiamme: evacuato un condominio

MonzaToday è in caricamento