rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incendi / Sulbiate / Via Madre Laura

"C'è un incendio sul tetto della scuola", bambini fatti evacuare ma era un falso allarme

Nessun principio di incendio, solo un malfunzionamento per l'impianto di climatizzazione sul tetto e il riverbero della luce scambiato per fuoco. Gli studenti e il personale sono stati fatti evacuare preventivamente ma non c'era alcun pericolo o emergenza

Tanta paura questa mattina, martedì 7 febbraio, a Sulbiate. Erano da poco passate le 8.30 quando nel plesso Montessori del piccolo comune del Vimercatese sono arrivati i vigili del fuoco.

Un intervento richiesto per un presunto principio di incendio in corrispondenza dei macchinari dell'impianto di climatizzazione installato sul tetto dell'edificio. Quando i pompieri sono arrivati i bambini erano già stati evacuare. I pompieri si sono messi subito al lavoro e fortunatamente dalle loro verifiche è emerso che il malfunzionamento dell'impianto di climatizzazione non comportava, comunque, un pericolo.

Sul posto sono giunti l'autopompa, l'autoscala e il modulo di supporto della sede centrale; è inoltre intervenuto il funzionario tecnico anticendio in servizio per le verifiche del caso, che ha poi autorizzato il rientro in classe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un incendio sul tetto della scuola", bambini fatti evacuare ma era un falso allarme

MonzaToday è in caricamento