menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Usmate, incendio nella notte in una villetta: ustioni per bimba di 9 anni e per i genitori

Soccorsi in codice rosso per la piccola e la madre che ha riportato ustioni di terzo grado. In via Galvani sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118

Vigili del fuoco, carabinieri e soccorsi del 118 sono intervenuti nella notte a Usmate Velate. Poco dopo mezzanotte un'intera famiglia - madre, padre e bimba di nove anni - è stata soccorsa dopo che la loro casa è stata avvolta dalle fiamme.

Il rogo ha interessato una villetta in via Galvani e la chiamata di emergenza è partita intorno alla mezzanotte e un quarto. Gravi le condizioni dei tre che in seguito all'incendio hanno riportato ustioni. I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri della compagnia di Arcore che dopo essersi accertati che la famiglia era già riuscita a sfuggire alla furia del fuoco e a mettersi al riparo si sono assicurati che non vi fossero altre persone all'interno e hanno iniziato a spegnere le fiamme. In via Galvani poco dopo sono giunti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza con diverse squadre e cinque ambulanze dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza.

A preoccupare di più sono le condizioni della madre, 48 anni, che ha riportato ustioni di terzo grado al volto, al collo e al torace: la signora è stata trasferita in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. Un'ambulanza inceve ha accompagnato al Buzzi la piccola che a causa dell'incendio si è ritrovata con ustioni al volto e al collo. Meno gravi invece le condizioni del padre, 55 anni, soccorso e trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda: anche per lui ustioni alla testa e sospetta intossicazione per inalazione di fumo. Nessuno risulta versare in pericolo di vita.

Sono in corso gli accertamenti per determinare la causa all'origine del rogo: secondo quanto al momento ricostruito pare che a innescare l'incendio sia stato il malfuzionamento del camino. In casa sarebbero inoltre rimaste accese alcune candele. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento