rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Felice Cavallotti

Incendio in centro Monza, fiamme all'ex convento di via Cavallotti

L'allarme è divampato poco dopo le 13 di mercoledì. Vigili del fuoco e soccorsi in azione

Incendio in centro Monza mercoledì nel primo pomeriggio. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 13 quando le fiamme sono divampate all'interno dell'ex convento di via Cavallotti, all'altezza del civico 19. 

Incendio in via Cavallotti a Monza

Qui sono intervenuti i vigili del fuoco con due autopompe, un'autoscala, un carro soccorso, un mezzo proveniente da Desio e il 118 con due ambulanze. I pompieri hanno lavorato diverso tempo per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area che spesso è utilizzata come ricovero di fortuna da senzatetto. Secondo la prima ricostruzione a scatenare le fiamme sarebbe stato un fuoco libero, acceso probabilmente da qualche ospite per cucinare in un bivacco di fortuna. Il rogo ha coinvolto alcune masserizie e dei rifiuti presenti in una stanza situata al primo piano dell'ala più interna della struttura in disuso.

Video, incendio nel convento abbandonato

Quando i vigili del fuoco sono entrati nei locali e hanno spento le fiamme nell'area non era presente nessuno. Al momento non risultano feriti. Non è la prima volta che i vigili del fuoco intervengono nella struttura in disuso per domare un incendio. 

Guarda il video | Soccorsi in centro Monza

video-17-2

Per consentire l'intervento dei soccorsi via Cavallotti, in direzione di viale Lombardia, è stata momentaneamente chiusa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in centro Monza, fiamme all'ex convento di via Cavallotti

MonzaToday è in caricamento