rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Albino / Via Francesco Ferrucci

Scoppia un incendio in casa, famiglia fugge dalle fiamme

Il rogo si è propagato da un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Ferrucci a Monza, in zona Sant'Albino. Sono in corso degli accertamenti per stabilire le cause che hanno scatenato l'incendio

Prima è saltata la corrente in tutto l'appartamento e le stanze sono rimaste al buio per diversi minuti, poi l'odore di bruciato si è propagato veloce in tutta la casa ed è scattato l'allarme.

Nella tarda serata di giovedì, poco dopo le 23, in un appartamento in zona Sant'Albino a Monza, è divampato un incendio.

Le fiamme si sono sprigionate da una abitazione situata al secondo piano di via Ferrucci dove al momento era presente il padre, le due figlie, di cui una minorenne, e i fidanzato di una di loro.

Quando l'uomo si è accorto del fuoco ha urlato immediatamente alle ragazze di allontanarsi e ha cercato di spegnere le fiamme con mezzi di fortuna, cercando di fermare l'avanzata del rogo che aveva già divorato parte della casa. 

La figlia maggiore, insieme al fidanzato, è riuscita a mettersi in salvo attraverso il terrazzo della mansarda: anche la sorella ha lasciato l'appartamento e ha chiesto aiuto. 

Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Brugherio insieme ai vigili del fuoco di Monza che hanno estinto le fiamme coadiuvati dai colleghi del distaccamento di Vimercate e Seregno.

L'appartamento è stato dichiarato inagibile e sono in corso gli accertamenti per stabilire la causa all'origine del rogo. Non si esclude si sia trattato di un corto circuito e i carabinieri ritengono che l'incendio sia divampato in maniera accidentale. 

Nessuna altra famiglia è stata evacuata dallo stabile e non si sono registrati feriti. Le due ragazze e il fidanzato sono stati accompagnati in ambulanza dal 118 all'ospedale San Gerardo per accertamenti e per escludere la possibilità di un'intossicazione a causa del fumo. 

incendio-16

L'intervento dei Vigili del Fuoco Volontari di Seregno con un carro ventilazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio in casa, famiglia fugge dalle fiamme

MonzaToday è in caricamento