menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Palazzo a fuoco a Vimodrone, le fiamme sono partite da alcuni scooter in strada

Il rogo nella notte di giovedì in via Fiume a Vimodrone: quattro persone intossicate

Il rogo è divampato a Vimodrone, in via Fiume 73, e ha causato nove intossicati lievi e quattro feriti. Sul posto con le squadre dei vigili del fuoco sono intervenuti anche i soccorsi del 118 con cinque ambulanze e un'automedica insieme ai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni.

L'incendio, secondo una prima ricostruzione dei militari, è divampato poco prima delle tre e ha bruciato tre motorini che erano parcheggiati in strada. In un attimo, però, le fiamme si sono propagate alla saracinesca di un box del palazzo, distrutta, e da lì alla facciata dello stesso edificio. In pochi secondi, il denso fumo nero ha invaso alcuni appartamenti al primo piano e ai piani superiori.

I soccorritori, intervenuti sul posto con cinque ambulanze e un’auto medica, hanno valutato le condizioni di tredici persone: nove di loro sono state medicate sul posto, mentre altre quattro sono finite in ospedale. All’ospedale Uboldo di Cernusco sono stati ricoverati un uomo di settanta anni e una donna di sessantasei, al pronto soccorso del San Raffaele invece sono stati portati una bimba di tre anni e un bimbo di sei. Tutti e quattro i ricoverati hanno inalato fumo e sono rimasti intossicati: le loro condizioni, comunque, non sono gravi. 

L’incendio è poi stato spento dai vigili del fuoco di SestoSan Giovanni, aiutati nelle operazioni dai carabinieri di Vimodrone. Proprio a loro spetterà il compito di ricostruire con esattezza le cause dell’incendio ai motorini, che ha dato il la alla notte di inferno. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Nel parco di Monza fiorisce l'aglio orsino: tutte le curiosità

  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento