rotate-mobile
Cronaca Caponago / Via Galileo Galilei

Caponago, incendio sul tetto di un capannone: a fuoco pannelli fotovoltaici

La situazione è sotto controllo ma il sindaco Monica Buzzini ha invitato i cittadini che risiedono in zona a tenere le finestre chiuse per prudenza

Incendio a Caponago nel pomeriggio di martedì 7 luglio. Intorno alle 15.30 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Galilei dove sul tetto di un capannone industriale, nel sito della ex Shunt, è divampato un rogo che secondo le prime informazioni ha coinvolto alcuni pannelli fotovoltaici sulla sommità della struttura. 

Sul posto insieme ai pompieri con diverse squadre che hanno spento il fuoco e messo in sicurezza l'area sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri della stazione di Agrate Brianza. Fortunatamente non si sono registrati feriti. "Inizio incendio ex Shunt già sotto controllo" ha scritto su Facebook il sindaco di Caponago Monica Buzzini, rassicurando i concittadini.

Per prudenza il primo cittadino ha anche consigliato ai cittadini che abitano in zona di tenere le finestre chiuse. In via Galilei a seguire l'evolversi della situazione e le operazioni di spegnimento è giunta anche il vicesindaco Maria Enrica Galbiati.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caponago, incendio sul tetto di un capannone: a fuoco pannelli fotovoltaici

MonzaToday è in caricamento