rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Limbiate

Incendio a Limbiate, morto un uomo di 83 anni

Il dramma si è consumato nella mattinata di domenica. In ospedale quattro persone che avrebbero respirato dle fumo: nessuna è in gravi condizioni

Il fumo che fuoriusciva dall'abitazione, la chiamata di emergenza e i soccorsi. Maxi dispiegamento di mezzi a Limbiate, nella mattinata di domenica 21 novembre, dove un uomo di 83 anni ha perso la vita all'interno del proprio appartamento divorato da un incendio.

Incendio a Limbiate, morto 83enne

L'incendio e i soccorsi

Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 7 in via Trento e l'allarme è partito da un appartamento al secondo piano di uno stabile. Sul posto in pochi istanti sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco con autobotti, autoscala e carro soccorso dai distaccamenti di Desio e Lazzate insieme ai carabinieri e ai mezzi del 118. 

Purtroppo però per l'anziano proprietario che viveva da solo nell'abitazione non c'è stato nulla da fare. I pompieri hanno rinvenuto il corpo esanime dell'uomo. Per consentire le operazioni di spegnimento è stato evacuato lo stabile e una famiglia - tra cui una mamma con due bambini - è stata soccorsa in via precauzionale dal personale del 118 e trasferita in ospedale per accertamenti. Al momento sono in corso le indagini per stabilire le cause all'origine dell’incendio e l’evento sembrerebbe verosimilmente riconducibile a un cortocircuito interno o al surriscaldamento di oggetti.

Evacuate 6 famiglie

Durante le fasi di spegnimento dell’incendio, sei appartamenti contigui a quello interessato dalle fiamme, sono stati evacuati in via precauzionale. Quattro persone, a causa dell’intossicazione da fumo, sono state trasportate presso il pronto soccorso di Garbagnate Milanese, in codice verde. L’appartamento, completamente distrutto dalla fuoco, è stato dichiarato inagibile. L'incendio è stato domato nel corso della mattinata e poi sono proseguite le operazioni di smassamento del materiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Limbiate, morto un uomo di 83 anni

MonzaToday è in caricamento