rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Desio

Agente ferito in un incidente: resta in ospedale ma le condizioni migliorano

Il sinistro mercoledì mattina a Desio

L'incidente

E’ fuori pericolo Andrea C., il vicecomandante della polizia locale di Bovisio Masciago che mercoledì mattina è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale in viale Sabotino, alla periferia Sud di Desio. L’agente ha subito una frattura a un femore e una lesione ai tendini. E’ stato inoltre sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel quale è stata ricostruita una vena.

La preoccupazione per il vicecomandante

La notizia dell’incidente ha suscitato paura e sconcerto al comando della polizia locale di Bovisio Masciago, dove il 42enne è in servizio da oltre dieci anni, ma anche a Desio dove l'uomo, sposato e con una figlia, è nato e cresciuto ed è molto conosciuto. Preoccupatissimi anche i suoi genitori, che lo hanno vegliato tutta la notte. Gli agenti della polizia locale di Desio sono riusciti a ricostruire con una certa esattezza come è accaduto l’incidente.

La ricostruzione del sinistro

Alle 8.30 di giovedì il motociclista è giunto in viale Sabotino. Stava andando al lavoro ed era in divisa. Una donna di 40 anni, al volante di una Peugeot 206, è uscita da via Cadore e ha urtato il motociclista. Cantù è stato sbalzato dal sellino ed è caduto tre metri più avanti, andando a sbattere contro il marciapiede. Sotto choc l’automobilista.

I primi soccorsi e l'intervento

I primi a soccorrerlo sono stati gli operai della vetreria Rima Desio, il cui capannone si trova di fronte al luogo dell’incidente. L'ufficiale di polizia locale non ha mai perso conoscenza, ma ha perso molto sangue dalla gamba ferita. E’ stata necessaria una trasfusione di sangue. Mercoledì, dopo il trasporto d'urgenza in ospedale, è stato operato e nella notte non sono subentrate complicazioni. Dalla struttura sanitaria hanno fatto sapere che le condizioni generali sono in miglioramento ed è possibile che venga stubato e risvegliato nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente ferito in un incidente: resta in ospedale ma le condizioni migliorano

MonzaToday è in caricamento