rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidente

Scontro tra barche sul lago Maggiore: 14enne trasferita in elisoccorso al San Gerardo

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 28 agosto

Ferite e contusioni multiple e una prognosi di 40 giorni per la 14enne che nella giornata di domenica 28 agosto è stata trasferita in codice giallo in elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza.

La ragazzina, residente a Legnano (nel milanese), è rimasta coinvolta nell'incidente tra due barche avvenuto sul lago Maggiore all'altezza del comune di Ranco (in provincia di Varese). Nel pomeriggio di ieri un motoscafo si è scontrato con un gommone sul quale c'erano cinque persone. Sette le persone rimaste coinvolte nello scontro, per fortuna senza gravi conseguenze. I feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Varese, mentre la 14enne ha riportato ferite più importanti ed è stata trasferita in codice giallo con l'eliambulanza all'ospedale San Gerardo di Monza dove è attualmente ricoverata. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Gallarate e i vigili del fuoco di Varese. Sul posto è intervenuta la Motovedetta CP 701 della guardia costiera di Lesa, che ha salvato le persone finite in acqua. A indagare sull'incidente sono proprio gli uomini della guardia costiera e i carabinieri. I due conducenti sono risultati negativi all'alcol test, mentre il motoscafo e il gommone sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria per tutti gli accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra barche sul lago Maggiore: 14enne trasferita in elisoccorso al San Gerardo

MonzaToday è in caricamento