rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Cronaca

Incidente sul lavoro nel nuovo centro commerciale Merlata Bloom: grave 59enne

L'incidente si è verificato alle 9.30 in quella che è ufficialmente la prima domenica di apertura

Cade da una scala mentre cambia una lampadina e sbatte la testa. Viene trasportato in ospedale in codice giallo. Ma una volta al pronto soccorso ha un'emorragia cerebrale e le sue condizioni si aggravano. Lotta tra la vita e la morte un uomo di 59 anni che nella mattinata di domenica ha avuto un infortunio sul lavoro all'interno del Merlata Bloom. L'incidente si è verificato alle 9.30 in quella che è ufficialmente la prima domenica di apertura del nuovo centro commerciale milanese.

Sul posto, in via Gottlieb Wilhelm Daimler, l'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Dopo l'arrivo dei soccorritori, il ferito era stato trasferito al Policlinico in codice giallo, perché era sveglio e cosciente. Ma una volta in ospedale - come confermato dalla questura a MilanoToday - le condizioni del 59enne sono precipitate. Tanto da essere in pericolo di vita. Sulla dinamica della caduta e sull'eventuale mancato rispetto delle norme di sicurezza in materia di lavoro indaga la polizia, arrivata al centro commerciale con una volante.

Sull'incidente l'amministrazione del Merlata Bloom Milano ha precisato che "è avvenuto all'interno di un punto vendita del Lifestyle Center e che ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori. La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano è intervenuta a supporto e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore. Siamo in contatto diretto con l'insegna in cui è avvenuto l'incidente alla quale abbiamo chiesto di ricevere aggiornamenti sullo stato di salute del lavoratore".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro nel nuovo centro commerciale Merlata Bloom: grave 59enne

MonzaToday è in caricamento