rotate-mobile
Cronaca

Precipita in un dirupo durante una passeggiata in montagna: ferita una anziana brianzola

È successo nella giornata di mercoledì a Canzo, ferita una 83enne di Carate Brianza

Incidente in montagna a Canzo nella mattina di mercoledì 26 settembre: una donna di 83 anni residente a Carate Brianza è caduta in un dirupo in località Terz'Alpe, sul sentiero geologico. La notizia è stata riportata da QuiComo.

L'allarme è scattato intorno alle 11. Secondo le primissime ricostruzioni l'anziana stava facendo una passeggiata insieme ad altre persone quando sarebbe stata urtata da una compagna di camminata, perdendo l'equilibrio e finendo nel dirupo. Nella caduta ha riportato traumi al volto e la sospetta frattura di una spalla.

Subito gli amici che erano con lei hanno allertato i soccorsi. Grande la mobilitazione a Canzo dove sono arrivati vigili del fuoco e mezzi di soccorso. In azione squadre dei pompieri di Como e Canzo: lungo l'intervento per recuperare l'anziana.

I vigili del fuoco sono stati infatti impegnati fin oltre le 14. La donna è stata messa in salvo e affidata alle cure del personale medico, intervenuto con un'ambulanza. Dato il luogo impervio è stato ritenuto necessario l'intervento dell'elicottero del 118 che ha portato l'anziana in codice giallo all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in un dirupo durante una passeggiata in montagna: ferita una anziana brianzola

MonzaToday è in caricamento