rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Agrate Brianza

Incidente in autostrada ad Agrate Brianza, schianto tra un pullman e un camion: nove feriti

In autostrada è atterrato l'elisoccorso. Una cinquantina le persone coinvolte

Incidente stradale dalle conseguenze pesanti nel tardo pomeriggio di mercoledì nel tratto brianzolo dell'autostrada A4 in direzione Milano. Lo schianto, secondo le prime informazioni, ha coinvolto un pullman e un camion tra Cambiago e Agrate Brianza. 

L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 17 e sul posto l'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato sei mezzi di emergenza tra cui due ambulanze allertate in codice rosso, l'automedica e l'elisoccorso. Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale di Seriate insieme al personale di Autostrade per l'Italia e i vigili del fuoco.

Incidente pullman e camion in autostrada A4

Nel sinistro è rimasto coinvolto un autobus che effettua servizio shuttle per l'aeroporto a bordo del quale viaggiavano una cinquantina di passeggeri diretti in stazione Centrale a Milano. I mezzi di soccorso hanno prestato assistenza a una cinquantina di persone e nove persone sono rimaste ferite. Tra loro risulta un uomo di 38 anni, il conducente del bus, trasportsto in codice giallo in elisoccorso a Bergamo, otto feriti con contusioni varie e una quarantjna di persone illese. 

Incidente in autostrada A4 ad Agrate Brianza tra camion e autobus

Nel tratto in seguito al sinistro si sono registrati diversi chilometri di coda tra Trezzo sull'Adda e Cavenago e incolonnamenti anche in direzione opposta, tra Agrate e Cavenago, per curiosi. 

Guarda il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada ad Agrate Brianza, schianto tra un pullman e un camion: nove feriti

MonzaToday è in caricamento