Agrate Brianza, investito dalla sua auto sulla rampa nel parcheggio: grave 40enne

L'uomo è stato accompagnato in codice giallo in elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza. L'incidente alle 16.30 di mercoledì

Foto repertorio

Ambulanze, elisoccorso e forze dell'ordine mercoledì pomeriggio sono intervenute ad Agrate Brianza, in via Cardano, all'interno del parcheggio del Centro Direzionale Colleoni dove un uomo è stato investito dalla sua stessa auto. 

Il pedone, un uomo di 40 anni, è stato travolto dalla vettura che è rimasta ferma a metà su una rampa che conduce a un piano interrato del complesso. Per cause in corso di accertamento - forse un alterco con un altro automobilista -  il conducente ha abbandonato il veicolo dimenticandosi per una distrazione di azionare il freno a mano. Così l'auto ha inziato a spostarsi e la portiera lato guidatore lasciata aperta ha fatto cadere l'uomo che è stato trascinato per qualche metro. Nel piazzale sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118 in codice rosso ed è atterrato anche l'elisoccorso. 

Il 40enne - che risulta fosse cosciente al momento dell'intervento del 118 - è stato trasferito in prognosi riservata in codice giallo al San Gerardo di Monza per un trauma al bacino e una frattura alle gambe. Sul posto la polizia locale di Agrate Brianza e i carabinieri della compagnia di Vimercate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento