Agrate Brianza, investito dalla sua auto sulla rampa nel parcheggio: grave 40enne

L'uomo è stato accompagnato in codice giallo in elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza. L'incidente alle 16.30 di mercoledì

Foto repertorio

Ambulanze, elisoccorso e forze dell'ordine mercoledì pomeriggio sono intervenute ad Agrate Brianza, in via Cardano, all'interno del parcheggio del Centro Direzionale Colleoni dove un uomo è stato investito dalla sua stessa auto. 

Il pedone, un uomo di 40 anni, è stato travolto dalla vettura che è rimasta ferma a metà su una rampa che conduce a un piano interrato del complesso. Per cause in corso di accertamento - forse un alterco con un altro automobilista -  il conducente ha abbandonato il veicolo dimenticandosi per una distrazione di azionare il freno a mano. Così l'auto ha inziato a spostarsi e la portiera lato guidatore lasciata aperta ha fatto cadere l'uomo che è stato trascinato per qualche metro. Nel piazzale sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118 in codice rosso ed è atterrato anche l'elisoccorso. 

Il 40enne - che risulta fosse cosciente al momento dell'intervento del 118 - è stato trasferito in prognosi riservata in codice giallo al San Gerardo di Monza per un trauma al bacino e una frattura alle gambe. Sul posto la polizia locale di Agrate Brianza e i carabinieri della compagnia di Vimercate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Shock per liceo Frisi di Monza, due studenti si tolgono la vita. La preside: "Profondo dolore"

  • Incidente in autostrada A4, auto ribaltata: gravissimo 27enne

  • Le auto e gli affari con la cocaina, sgominata rete di spacciatori: 11 arresti

  • Tornano le giostre a Limbiate, sulle ceneri di Greenland sorgerà un nuovo luna park

  • Maxi operazione a Monza, undici arresti per spaccio di droga

  • Incidente in autostrada A4 ad Agrate Brianza, morto ragazzo di 27 anni

Torna su
MonzaToday è in caricamento