menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ambrogio Sala, dirigente della Asd Nuova Usmate (Foto Nuovausmate.it)

Ambrogio Sala, dirigente della Asd Nuova Usmate (Foto Nuovausmate.it)

Usmate Velate, investito e ucciso da auto mentre attraversa: morto Ambrogio Sala

Dirigente accompagnatore della società Asd Nuova Usmate. L'incidente venerdì sera in corso Italia

Ambrogio Sala, sessantun anni, dirigente accompagnatore della Nuova Usmate Calcio, è la vittima del tragico incidente stradale avvenuto nelle serata di venerdì a Usmate. Un "angelo buono", così lo ricorda la società nell'accorato messaggio di cordoglio pubblicato sui social in memoria del dirigente scomparso. 

Sala è stato investito da un'auto, una Ford Fiesta, pochi minuti dopo le 20 di venerdì 4 settembre, in centro a Usmate Velate, lungo Corso Italia. Il sessantunenne era da poco uscito di casa e si stava recando, a piedi, verso il campo per assistere agli allenamenti. Mentre attraversava la strada, il dramma. Subito dopo l'investimento l'uomo è stato soccorso da un'ambulanza e da un'automedica del 118 che lo ha trasferito all'ospedale di Vimercate in gravissime condizioni. Qui è deceduto poco dopo. Al volante dell'utilitaria c'era un uomo di 51 anni, di Usmate, che è risultato negativo al test alcolemico ed è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale. 

Gli accertamenti per far luce sulla dinamica del sinistro sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Arcore e ai militari del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Monza. 

"Sentite condoglianze alla famiglia dello storico accompagnatore della prima squadra" si legge nel messaggio di addio della squadra. E ancora - sul sito ufficiale della Asd Nuova Usmate si legge - "Tutta la società esprime profondo cordoglio per la triste circostanza. Ciao Ambrogio per sempre con noi". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento