Schianto tra due macchine e un'auto medica in viale Fulvio Testi: ferite due donne

L'incidente è avvenuto poco prima delle tre di mercoledì pomeriggio in via Ponale, all'angolo con viale Fulvio Testi. Due donne ferite, ma non in condizioni gravi. La ricostruzione

L'incidente (B&V Photographers)

Una Mini Cooper nera e un Doblò blu, distrutti, fermi sui binari del tram “muso” contro “muso”. Un’auto medica, colpita sul lato destro, scagliata quasi su un marciapiede di viale Fulvio Testi. E due ambulanze e altre due auto mediche sul posto per prestare soccorso ai feriti. 

Grave incidente mercoledì pomeriggio in via Ponale - all’angolo con Fulvio Testi -, teatro di uno schianto che ha coinvolto un mezzo di soccorso del 118 di Milano e altre due vetture. Per cause ancora in corso di accertamento, i mezzi si sono scontrati tra loro al centro dell’incrocio e l’auto medica ha poi proseguito la propria corsa per un decina di metri, fermandosi soltanto sulla piazzola accanto ai binari del tram.

Lo schianto è stato violentissimo, tanto che sono esplosi gli airbag di tutti i mezzi coinvolti, e nell’incidente sono rimaste ferite due persone: una donna di trentacinque anni e una di sessantatré. Le vittime sono state trasportate negli ospedali di Cinisello - in codice verde - e Niguarda - codice giallo -: le loro condizioni sono giudicate serie, ma non gravi e non sono in pericolo di vita.

Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano, che sono ancora al lavoro per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. L’unica certezza, ad ora, è che l’auto medica trasportava organi per trapianti, ma non è noto se viaggiasse in emergenza, con sirena e lampeggianti accesi.

L’incidente, oltre a creare disagi alla circolazione in viale Fulvio Testi, ha costretto Atm a modificare il percorso del pullman 51 e del tram 31.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento