rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Arcore / Via Monte Rosa

Pensionato travolto in bici: i due mezzi procedevano nella stessa direzione

Ancora in corso la ricostruzione della dinamica da parte della Polizia Locale di Arcore. Alla guida del camion un 44enne di Valmadrera

Gli agenti della Polizia Locale di Arcore sono ancora impegnati a ricostruire la dinamica del sinistro mortale che lunedì pomeriggio ha fatto perdere la vita a un pensionato di 77 anni di Lesmo.

L'uomo, S.L., stava percorrendo via Monte Rosa in bicicletta quando in prossimità del semaforo, all'altezza del civico 194, proprio di fronte al campo sportivo comunale, è stato travolto da un mezzo pesante. Inutili i tempestivi soccorsi giunti a ridosso della strada provinciale per Lesmo: il pensionato è morto sul colpo, troppo gravi le lesioni subite in seguito all'impatto con il camion.

Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto il pensionato in bicicletta e l'autista del camion stavano percorrendo lo stesso tratto di via Monte Rosa nella stessa direzione, uno al fianco dell'altro, in prossimità dell'intersezione semaforica. La bicicletta su cui viaggiava il 77enne di Lesmo è stata urtata dalla parte posteriore del mezzo pesante. Al momento non è esluso che l'incidente possa essere stato causato da una manovra di sorpasso azzardata o ancora che il 77enne abbia perso l'equilibrio. La dinamica è al vaglio della Polizia Locale di Arcore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato travolto in bici: i due mezzi procedevano nella stessa direzione

MonzaToday è in caricamento