rotate-mobile
Cronaca / Libertà / Via Nino Bixio

Si schianta contro il cancello e finisce nel giardino: "Quella via è pericolosa"

I residenti chiedono maggiore sicurezza

Era circa la una di notte di sabato 15 ottobre quando l'automobilista ha perso il controllo del mezzo ed  è finito sul marciapiede abbattendo la cancellata. Fortunatamente a quell'ora non c'era nessuno, altrimenti sarebbe potuta finire tragicamente. Dopo l’ennesimo incidente un residente torna a sollecitare il comune in merito alla pericolosità di quella via. 

Grande paura, ma anche rabbia, a Monza in via Bixio, una strada a pochi passi dal centro. Da tempo i residenti chiedono provvedimenti per mettere in sicurezza quella strada. "Il problema è la curva di viale Libertà, dopo il semaforo di via Lecco - spiega il monzese a MonzaToday -. Nel corso degli anni si sono già verificati molto incidenti. Le auto, provenendo a forte velocità da via Cantore si trovano una curva a 90 gradi segnalata solo da un cartello piccolo e visibile solo quando ormai si è in prossimità". 

Il monzese - che già in passato avevano sollecitato gli uffici comunali inviando email - suggerisce il posizionamento di lampeggianti. "Già a maggio c'è stato un incidente simile a quello dell'altra sera. L'auto era finita nel giardino condominiale abbattendo la cancellata. Mi auguro che si trovi in fretta una soluzione prima che avvenga la tragedia", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro il cancello e finisce nel giardino: "Quella via è pericolosa"

MonzaToday è in caricamento