rotate-mobile
Incidenti stradali

Camionista sbaglia manovra e devasta un'auto: individuato grazie alle telecamere

L'automobilista che si è trovato l'auto distrutta ha chiesto l'intervento della polizia locale che ha avviato gli accertamenti e individuato il responsabile

Ha parcheggiato la sua auto la sera e la mattina dopo, all'alba, l'ha ritrovata completamente devastata. La Ford Focus di un trentenne monzese aveva danni alla fiancata e i vetri infranti: il proprietario per rintracciare il responsabile e capire che cosa fosse accaduto si è rivolto alla Polizia Locale di Monza.

I fatti sono accaduti il 28 febbraio scorso in via Curtatone, a ridosso di una ditta di materiale edile. Dopo la segnalazione del ragazzo gli agenti si sono messi al lavoro per provare a ricostruire l'accaduto e rintracciare la persona responsabile del sinistro. 

GUARDA IL VIDEO

vide-2

La polizia locale ha visionato le immagini riprese da una telecamera di una ditta che inquadrano un autoarticolato imboccare il tratto e passare accanto alla vettura parcheggiata, sfiorandola e causandone il danno. Il video che inquadra la manovra non mostra la targa del mezzo al quale gli agenti della locale sono dovuti risalire visionando le bolle di accompagnamento emesse dalla ditta nelle ore a ridosso dell'incidente. Grazie a questi documenti il personale del comando ha rintarcciato la targa e l'autista: si tratta di un conducente di Alessandria impiegato per conto di una ditta di materiale edile del posto che quel giorno era a Monza a consegnare del pellet.

L'uomo, un italiano, ha affermato di non essersi accorto di nulla ma gli è stata contestata la perdita di controllo del mezzo e ha avuto una multa pari a 41 euro. Al momento la polizia locale sta valutando se procedere anche per violazione dell'articolo 189 dal momento che dopo un sinistro stradale, anzichè fermarsi, si è allontanato. Quest'ultima accusa implicherebbe chel'autista si sarebbe accorto di aver urtato la vettura e sarebbe andato via consapevole del danno arrecato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista sbaglia manovra e devasta un'auto: individuato grazie alle telecamere

MonzaToday è in caricamento