rotate-mobile
Incidenti stradali San Fruttuoso / Via Iseo

Auto finisce sul marciapiede e investe quattro ragazzini diretti a scuola

E' successo in via Iseo mercoledì mattina: per i giovanissimi per fortuna solo un brutto spavento. Il conducente è fuggito via: a incastrarlo una fotografia

L'uomo alla guida di una Volkswagen, L.G., un sessantenne originario del Brasile ma residente a Gussano, ha perso il controllo della vettura all'incrocio tra via Tazzoli e via Iseo: ha urtato il cordolo del marciapiede, ha invaso l'area pedonale, ha abbattuto il muretto di un'aiuola e poi si è schiantato contro un cestino. Tutto a pochi passi da alcuni ragazzini che, per fortuna non si sono feriti in modo grave.

Dopo l'incidente il conducente è sceso dal veicolo, si è guardato attorno, ha indugiato e poi è risalito in auto, deciso a far perdere le proprie tracce. A incastrarlo però è stata una fotografia scattata dallo smartphone di uno dei ragazzini che ritraevano il conducente di spalle e la vettura con la targa inquadrata in maniera nitida. E' stato così che gli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto, hanno rintracciato l'uomo che si è beccato una denuncia per omissione di soccorso e una duplice sanzione per eccesso di velocità e per i danneggiamenti provocati.

Per fortuna, a parte lo spavento, per i ragazzini non c'è stata nessuna grave conseguenza. I giovanissimi sono stati soccorsi e medicati da un'ambulanza del 118 che ha poi trasferito i coinvolti per accertamenti all'ospedale San Gerardo di Monza e al nosocomio di Cinisello Balsamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce sul marciapiede e investe quattro ragazzini diretti a scuola

MonzaToday è in caricamento