rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Brugherio / Viale Lombardia

Perde il controllo dell'auto e si ribalta poi l'aggressione con calci e pugni in strada

L'incidente sabato pomeriggio a Brugherio. Il conducente del veicolo e i due passeggeri - di ritorno da una comunione - sono stati multati per le norme anticovid

Un'auto che perde il controllo e si ribalta poi l'aggressione e le multe perchè - sinistro a parte - il conducente e gli occupanti non dovevano trovarsi lì in quel momento, di rientro da una festa post comunione. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato a Brugherio, lungo viale Lombardia, all'altezza del sottopasso del cavalcavia della tangenziale. 

Una Opel Corsa con al volante un 21enne di origine boliviana che viaggiava insieme a due passeggeri, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo schiantandosi contro il new jersey. La vettura poi si è ribaltata e i giovani - residenti a Milano - sono stati soccorsi inizialmente dai passanti che li hanno aiutati a uscire dal veicolo. 

Poi però si è avvicinato un uomo che era al volante di un secondo veicolo che avrebbe aggredito i tre, prendendoli a pugni e schiaffi, accusandoli di aver messo a rischio l'incolumità della propria famiglia. L'uomo si è poi allontanato dal luogo dell'incidente. Il conducente del primo veicolo invece è stato trasportato in codice giallo insieme a uno dei passeggeri all'ospedale di Vimercate. 

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Il 21enne al volante è stato sottoposto agli accertamenti per uso di alcool e droga in ospedale si attendono gli esiti. Secondo quanto emerso i tre stavano tornando da una festa per una comunione da Concorezzo in direzione Milano.

Tutti e tre verranno sanzionati ai sensi del Dpcm per violazioni anti-covid, mentre a carico del conducente si procederà per sanzione amministrativa per omesso controllo del veicolo. "Non è stato individuato il successivo aggressore e al momento non è stata proposta alcuna querela per l'aggressione subita" fanno sapere dal comando. 

L'auto ribaltata - il video social

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e si ribalta poi l'aggressione con calci e pugni in strada

MonzaToday è in caricamento