rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia sull'A4, due ragazzi perdono la vita in un incidente

Le due vittime hanno 23 e 27 anni. Gravissima una terza persona trasportata in elisoccorso in codice rosso all'ospedale di Bergamo. Il sinistro nel tratto dell'autostrada tra Dalmine e Capriate

Una ragazza di 23 anni di Pessano con Bornago e un giovane di 27 di Cassano d'Adda hanno perso la vita giovedì mattina lungo l'autostrada A4 nel tratto compreso tra Dalmine e Capriate in direzione Milano, all'altezza del km 162.

Il sinistro ha coinvolto più di due veicoli ed è avvenuto pochi minuti prima delle 9.30.

Sul posto sono giunte due ambulanze in codice rosso, un'automedica e l'elisoccorso da Bergamo. Una terza persona, un uomo di 40 anni, è rimasto gravemente ferito a seguito dell'impatto ed è statao trasportato in elicottero all'ospedale papa Govanni XXIIII.

Sul posto la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l'Italia e i vigili del fuoco. Il tratto autostradale alle porte della Brianza al momento risente del traffico dovuto all'intervento dei mezzi di soccorso e si registrano code di diversi chilometri tra il capoluogo bergamasco e Dalmine e code anche in direzione opposta a causa dei curiosi. 

Secondo la prima ricostruzione dei fatti un furgone della società che gestisce l’autostrada viaggiava in direzione di Milano in quarta corsia a bassa velocità per rallentare il traffico e raggiungere un mezzo in avaria. L’auto delle due vittime si sarebbe accodata al furgone, rallentando. Purtroppo da dietro è sopraggiunta a velocità molto elevata una Mercedes, il cui conducente non ha fatto in tempo a rallentare. L’auto delle vittime è stata scaraventata con violenza contro il furgone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sull'A4, due ragazzi perdono la vita in un incidente

MonzaToday è in caricamento