rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada Serenissima

Incidente sull'A4, schianto fra tre tir e due auto: due morti e tre feriti

È successo sull'autostrada A4 Torino-Milano tra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa nella tarda mattinata di giovedì 8 giugno

Prima l'impatto, poi un camion che si intraversa e perde parte del suo carico di cisterne sull'asfalto. Il bilancio è tremendo: due morti e tre feriti, uno in gravi condizioni. È il tragico bilancio dell'incidente tra due auto e tre camion (uno di questi con rimorchio) avvenuto sull'autostrada A4 Torino-Milano nella tarda mattinata di giovedì 8 giugno.

Tutto è accaduto poco prima delle 12.30 tra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa (in direzione Milano), come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della polizia stradale, sul posto per i rilievi; secondo quanto trapelato pare che si sia trattato di un tamponamento a catena durante il quale un camion ha perso parte del carico.

Sono subito scattate le operazioni di soccorso, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso in codice rosso, oltre a sette mezzi dei vigili del fuoco di via Messina. Non c'è stato nulla da fare per due passeggeri che si trovavano all'interno di un'automobile, le loro generalità per il momento non sono note. La conducente dello stesso mezzo, una donna di circa 50 anni, e il quarto passeggero, un 55enne, invece, sono stati trasportati in codice rosso e giallo negli ospedali di Monza e Legnano. Lei ha riportato traumi alla testa, torace, addome e bacino; lui un violento trauma cranico, alla schiena e al bacino.

L'incidente sulla A4 (foto Vvf)

Ferita in modo più lieve la conducente della seconda automobile, una donna di 37 anni; stabilizzata dai sanitari è stata trasportata in codice giallo al San Carlo per alcuni traumi al torace e alla schiena. Illesi, invece, i camionisti alla guida dei mezzi pesanti.

Per permettere le operazioni di soccorso e ripristino parte dell'autostrada in direzione Milano è stata chiusa al traffico. La chiusura, più nel dettaglio, riguarda il tratto tra Arluno e Rho. Si sono formate code sulle statali attorno all'arteria stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A4, schianto fra tre tir e due auto: due morti e tre feriti

MonzaToday è in caricamento