Incidente stradale a Bellusco, interviene l'elisoccorso

Il sinistro lungo la strada provinciale Monza-Trezzo intorno alle 7: sul posto tre mezzi di soccorso per prestare assistenza a due persone ferite

Immagine di repertorio

Un motociclista ferito e lunghe code lungo la strada provinciale Monza-Trezzo in Brianza venerdì mattina per un incidente stradale. 

Il sinistro è avvenuto pochi minuti dopo le 7 nel comune di Bellusco lungo l'asse provinciale che dal vimercatese conduce verso il capoluogo brianzolo: per cause ancora in corso di accertamento una vettura e una moto si sono scontrate e un ragazzo di 28 anni è rimasto ferito in seguito allo schianto.

Il giovane centauro è caduto a terra riportando diversi traumi e sul posto si sono precipitati i soccorso del 118 con due ambulanze e l'elisoccorso insieme ai carabinieri della compagnia di Vimercate. Il 28enne è stato raggiunto sul luogo del sinistro dall'équipe medica atterrata con l'elisoccorso e poi è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo da un'ambulanza. Il giovane era sveglio e cosciente e, nonostante i politraumi riportati, non è in pericolo di vita.

Conseguenze meno gravi invece per l'altra persona coinvolta nell'incidente, un uomo di 36 anni che si trovava a bordo della vettura interessata dal sinistro: il conducente è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Vimercate. 

La dinamica è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Vimercate intervenuti sul posto per i rilievi necessari ad accertare le responsabilità. Nel tratto venerdì mattina si sono registrate code e rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento