rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali / Biassono

Incidente a Biassono, due moto si schiantano contro auto: morto 16enne

Feriti un 18enne e un ragazzino di 16: il giovanissimo centauro è morto in ospedale

Un ragazzino di 16 anni è morto in ospedale, al Niguarda di Milano, dopo essere stato ricoverato in condizioni gravissime in seguito a un incidente in moto. Lo schianto è avvenuto domenica pomeriggio, a Biassono. Intorno alle 16.30 la moto su cui il minorenne - una 250 di cilindrata - viaggiava è finita contro una Volkswagen Polo con al volante un 24enne di Seregno. Contro la vettura, contemporaneamente, si è scontrata anche una seconda moto con in sella un 18enne. Ques'ultimo però, fortunatamente, è stato soccorso con qualche ferita e ricoverato in codice verde all'ospedale di Desio. Si tratta di un 18enne residente a Casatenovo, amico del giovanissimo centauro che invece ha riportato traumi gravissimi.

L'impatto è avvenuto in via Friuli, nella zona industriale del comune brianzolo alle porte di Monza. La chiamata di emergenza è scattata poco dopo le 16.30 e sul posto l'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato due ambulanze e un'automedica in codice rosso. In via Friuli sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Monza che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire con esattezza l'esatta dinamica dello schianto e accertare le cause. Secondo quanto al momento emerso le due motociclette sembra viaggiassero ad alta velocità. Lunedì mattina poi la triste notizia del decesso. 

Incidente tra due moto a Biassono-2

Due incidente in un giorno

Due gravi incidenti stradali in un pomeriggio a Biassono. Dopo il primo sinistro, avvenuto poco dopo le 16.30 in via Friuli che ha coinvolto due giovanissimi ne è avvenuto un secondo, poco prima delle 19.30 in via della Misericordia. Coinvolte un’auto e una moto. Il ferito un giovane di 30 anni. Dal 118 sono stati inviati i soccorsi in codice rosso. Giunti sul posto i sanitari hanno però constatato che le condizioni del ferito erano meno gravi di quanto inizialmente ipotizzato e il codice è stato declassato a giallo. I soccorritori sono ancora sul posto insieme ai carabinieri che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'impatto.

Notizia aggiornata lunedì 13 marzo ore 14.22

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Biassono, due moto si schiantano contro auto: morto 16enne

MonzaToday è in caricamento