rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Agrate Brianza / Via Cesare Battisti

Agrate, bimbo di sei anni travolto all'uscita da scuola

L'incidente martedì pomeriggio in via Battisti. Per il bimbo forte trauma cranico e frattura di tibia e perone

L'uscita da scuola, il tentativo di attraversare e lo schianto. Brutto incidente martedì pomeriggio in via Battisti ad Agrate Brianza, dove un bimbo di sei anni è stato investito da una Fiat 500 guidata da un quarantenne. 

Il piccolo è stato soccorso da un'autoambulanza ed è stato trasportato all'ospedale San Gerardo in codice giallo. Qui i medici hanno riscontrato un forte trauma cranico e la frattura di tibia e perone. Dopo qualche ora di osservazione, e le cure del caso, il bimbo è stato dimesso e nella serata di martedì è già tornato a casa. 

Sull'incidente indaga la polizia locale di Agrate, che a MonzaToday spiega come il bimbo fosse appena uscito da scuola. Ancora non è chiaro, al momento, se il piccolo fosse da solo o se sia sfuggito al controllo di un familiare nel tentativo di attraversare. 

Nella strada dell'incidente, sottolineano dal comando, ci sono tre attraversamenti pedonali ma ancora non è assodato che se il bambino fosse sulle strisce. L'autista, che secondo le prime ricostruzioni viaggiava a una velocità bassa, si è fermato a prestare soccorso. 

E la giornata è finita con un grande spavento per tutti, ma senza conseguenze gravissime. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrate, bimbo di sei anni travolto all'uscita da scuola

MonzaToday è in caricamento