rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Bovisio-Masciago / Via Sant'Aquilino

Incidente a Bovisio Masciago, cervo in fuga finisce contro una moto e muore: due feriti

L'animale è deceduto. In sella alla moto viaggiavano un uomo di 70 anni, accompagnato in elisoccorso all'ospedale San Gerardo e una donna di 66 anni anche lei ferita

Un cervo deceduto e una coppia di motociclisti sbalzati dalla sella, feriti e trasportati in codice giallo in ospedale. Questo il bilancio dell'insolito incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di martedì 24 settembre a Bovisio Masciago, lungo via Sant'Aquilino, a ridosso della Monza-Saronno.

VIDEO | Cervo in fuga causa incidente

Pochi minuti prima di mezzogiorno un cervo in fuga, probabilmente scappato da qualche area boschiva dei dintorni, si è ritrovato lungo la carreggiata ed è finito contro una moto su cui viaggiavano un uomo di sett'anni e una donna di sessantasei. Il centauro non sarebbe riuscito a evitare l'impatto e, dopo lo schianto, la coppia è rovinata a terra. Sul posto, insieme alla polizia locale di Bovisio Masciago sono intervenuti i mezzi di soccorso inviati dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza con tre ambulanze e l'elisoccorso.

Incidente tra un cervo e una moto a Bovisio Masciago

L'animale è deceduto mentre la coppia è stata soccorsa dal personale sanitario. A preoccpuare di più sono state le condizioni  dell'uomo alla guida del motociclo che ha riportato un trauma cranico e al torace ed è stato trasferito in elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza, la donna invece ha rimediato una frattura al femore ed è stata accompagnata all'ospedale Niguarda di Milano.

Sul posto è intervenuta anche la polizia provinciale per il recupero dell'animale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Bovisio Masciago, cervo in fuga finisce contro una moto e muore: due feriti

MonzaToday è in caricamento