rotate-mobile
Incidenti stradali Brugherio / Via Filippo Turati

Dopo l'incidente fa la constatazione ma passa la polizia e scopre che la patente è falsa

Una denuncia e multa da 5mila euro per un monzese

Un banale sinistro, senza feriti, con i due conducenti intenti a compilare la constatazione amichevole. Questa la scena che si è presentata lunedì mattina a Brugherio, sotto gli occhi della polizia locale, impegnata in un servizio di controllo sul territorio. E l'attenzione degli operatori è stata attirata da un dettaglio: una patente che nonostante sembrasse regolare in realtà era contraffatta.

Gli agenti di pattuglia si sono fermati all'altezza di via Turati, mentre erano di passaggio per un servizio all'altezza di via Virgilio dopo aver notato i due veicoli -  una Peugeot 307 e una Toyota Yaris) - fermi in seguito al sinistro. 

Dagli accertamenti è emerso che il conducente della Peugeot fosse in possesso di patente di guida falsa, come confermato dalla verifica ai terminali poiché risultante revocata. M. S. del 1961 residente a Monza è stato denunciato per uso di patente falsa che veniva sequestrata. Per l'uomo è scattata anche una multa da oltre 5mila euro e il fermo del veicolo per 3 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incidente fa la constatazione ma passa la polizia e scopre che la patente è falsa

MonzaToday è in caricamento