rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Via Cristoforo Colombo

"Distrugge" una Bmw e scappa: denunciato ambulante del mercato

Nei guai è finito uno dei venditori del mercato di piazza Cambiaghi. Gli agenti della polizia locale sono arrivati a lui attraverso le immagini delle telecamere del Comune. E' accussato di danneggiamento e fuga

Ha praticamente distrutto tutta la fiancata dell’auto. Ma non si è preoccupato più di tanto. Convinto che non ci fosse nessuno a guardarlo, si è preoccupato soltanto di raccogliere il suo carico e poi di fuggire, come se nulla fosse successo. Purtroppo per lui, però, ad osservarlo c’era una delle telecamere di sicurezza del comune di Monza che ha permesso agli agenti della polizia locale di identificarlo e rintracciarlo. 

I vigili, grazie a una rapida ed efficace indagine, sono riusciti a trovare l’uomo che giovedì, poco dopo la fine del mercato di piazza Cambiaghi, ha pesantemente danneggiato la fiancata sinistra di una Bmw serie 3 station wagon parcheggiata in via Colombo. 

Nelle immagini utilizzati dalla polizia locale si vede il “pirata”, uno degli ambulanti del mercato, che con la fiancata centra in pieno l’auto. Accortosi del danno, l’autista si ferma e fa scendere il passeggero che si preoccupa di raccogliere diverse cassette di frutta, cadute nell’impatto, e alcuni pezzi dell’auto e del furgone. Poi, senza pensarci due volte, l’uomo si allontana a bordo del furgone e sparisce dall’inquadratura. 

Ad allertare gli agenti, giovedì pomeriggio, è stato il proprietario dell’auto, un monzese, che ha dovuto spendere mille euro per aggiustare la sua macchina. Immediatamente, i vigili hanno visionato le immagini e, dopo un’attenta analisi, hanno identificato l’uomo, che lunedì mattina si è presentato al comando di via Marsala. 

Agli agenti l’ambulante ha spiegato di non essersi accorto dell’incidente e ha assicurato che il passeggero - l’uomo che ha raccolto le cassette di frutta cadute nell’impatto - non lo ha informato dei danni alla Bmw. 

I vigili hanno sanzionato l’uomo con due multe da 41 e 296 euro, per aver perso il controllo del proprio veicolo e per essere fuggito a seguito di danneggiamento. E’ molto probabile, inoltre, che per lui venga formalizzata una querela per danneggiamento e per “fuga dopo incidente con danni a cose”. 
 

Distrugge un'auto e scappa: preso grazie alle immagini | Video

foto camion auto video-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Distrugge" una Bmw e scappa: denunciato ambulante del mercato

MonzaToday è in caricamento