Incidenti stradali

Camion si ribalta in autostrada allo svincolo per la tangenziale: traffico bloccato e code

L'incidente si è verificato all'alba di venerdì 3 luglio. Pesanti le ripercussioni sul traffico, illeso l'autista del mezzo

L'incidente (Foto Bennati/MonzaToday)

Un autoarticolato ribaltato sullo svincolo della tangenziale Est lungo l'autostrada A4 e traffico paralizzato venerdì mattina in Brianza. Poco prima delle 5.30 lungo l'arteria autostradale, all'altezza dello svincolo per la tangenziale Est a ridosso del comune di Agrate Brianza, un camion forse a causa di una perdita di controllo è uscito fuori strada, ribaltandosi. 

Nel sinistro risulta coinvolto solo il mezzo pesante: illeso l'autista al volante del tir che è uscito indenne dal sinistro e non ha voluto far ricorso alle cure del personale sanitario che è intervenuto sul posto con un'ambulanza che era stata preallertata in codice rosso. All'altezza dello svincolo sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale che hanno rilevato l'incidente e gestito la viabilità nel tratto. Inevitabili le ripercussioni sul traffico con lunghe code e incolonnamenti che hanno causato disagi a diversi automobilisti bloccati nel tratto venerdì mattina.

Per consentire la rimozione del mezzo e l'intervento dei mezzi di soccorso è stato necessario predisporre la momentanea chiusura dell'uscita all'altezza dello svincolo per la tangenziale Est. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta in autostrada allo svincolo per la tangenziale: traffico bloccato e code

MonzaToday è in caricamento