rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto frontale tra due auto a Cantù, morta bimba di un anno

La piccola pare non fosse seduta sul seggiolino. L'incidente martedì in tarda serata

Una bimba di quattordici mesi è morta dopo essere stata trasferita in arresto cardiocircolatorio all'ospedale Sant'Anna di Como nella notte di mercoledì in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto a Cantù.

La piccola viaggiava in auto insieme al padre, che secondo quanto riferito dai soccorritori era al volante senza la cintura di sicurezza, e alla madre. La bambina, secondo i primi riscontri emersi, pare non fosse seduta sul seggiolino come previsto dalle norme di sicurezza. Lo schianto, violentissimo, è avvenuto poco prima della mezzanotte a Cantù, in via Italia, all'altezza del civico 50.

Due le vetture che, per cause al vaglio dei carabinieri, si sono scontrate frontalmente. Subito dopo l'accaduto sul posto sono stati inviati tutti i mezzi di soccorso, compreso l'elicottero di Como. Insieme ai carabinieri a Cantù martedì sera sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Le condizioni della piccola, poco più di un anno di vita, sono apparse fin da subito drammatiche: in arresto cardiocircolatorio è stata trasferita in ospedale d'urgenza con i sanitari che, durante il tragitto, hanno praticato le manovre rianimatorie per tentare di salvarle la vita. Qui è deceduta poco dopo. I genitori della bimba invece hanno riportato soltanto qualche contusione.

Incolume il conducente dell'altro veicolo che è stato sottoposto al test dell'etilometro perchè i soccorsi intervenuti sul posto e le forze dell'ordine hanno da subito riscontrato una forte alitosi alcolica. Indagini in corso sulla dinamica del drammatico sinistro.

(Aggiornato alle ore 10.20 di mercoledì 3 maggio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale tra due auto a Cantù, morta bimba di un anno

MonzaToday è in caricamento