menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto repertorio

Foto repertorio

Cassano, bimbo di 11 anni cade dalla bicicletta: leva del freno si conficca nella gamba, è grave

Il piccolo è stato soccorso dal 118 e dai vigili del fuoco. Le sue condizioni sono gravi

Nella caduta, la leva del freno gli si è conficcata nella gamba. Una ferita profonda, grave, all’altezza dell’inguine, che gli ha fatto perdere molto sangue. E che ha costretto vigili del fuoco e soccorritori del 118 a intervenire con la massima attenzione e velocità. 

Drammatico incidente mercoledì mattina a Cassano d’Adda, nel Milanese, dove un ragazzino di undici anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dalla sua bici.  Il piccolo, secondo quanto accertato da MilanoToday, stava percorrendo via Cassano - nella frazione di Groppello -, quando è finito rovinosamente a terra. Nello schianto, il manubrio si è girato e la leva del freno gli si è conficcata nella gamba, restando incastrata. 

L’undicenne è stato subito soccorso dai pompieri di Gorgonzola - che hanno smontato il freno della bicicletta - ed è poi stato affidato alle cure dei soccorritori del 118, intervenuti sul posto con un elicottero da Bergamo e l’ambulanza.  Il bimbo è stato quindi caricato sull’elisoccorso e portato al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII: le sue condizioni sono gravi, ma al momento dell’arrivo in ospedale era sveglio e cosciente.  Il bimbo - hanno ricostruito gli agenti della polizia locale - era arrivato a Cassano poco prima insieme ad un’altra cinquantina di coetanei, tutti iscritti a un gruppo estivo dell’oratorio di Barzana.

Mercoledì mattina, la comitiva è partita in pullman dal paese della Bergamasca ed è arrivata fino a Crespi d’Adda, dove poi i ragazzini sono saliti in sella alle loro bici per andare in piscina. Nella strada verso il centro sportivo, poi, il drammatico incidente, dovuto forse a una distrazione o a un contatto involontario con la bicicletta di un amichetto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento