rotate-mobile
Incidenti stradali Via Monte Santo

E' in prognosi riservata il ciclista di San Rocco investito in via Monte Santo

Effettuati i pretest per droga e alcol sul conducente: hanno avuto esito negativo

E' in prognosi riservata l'uomo di 74 anni, residente a San Rocco, che lunedì sera è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale a Monza, in via Montesanto. Il ciclista è stato scaraventato a terra dopo l'urto con un'Audi e nello schianto è rimasto gravemente ferito, riportando un trauma addominale.

L'allarme è scattato intorno alle 21.20 in via Monte Santo, all'altezza del civico 30, dove sono accorsi gli agenti della polizia locale di Monza e un'ambulanza del 118. La vittima è stata sedata e intubata per mantenere stabili i parametri vitali e trasferita, in codice rosso, d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano dove al momento il 74enne è ricoverato in prognosi riservata.

Ciclista investito in via Monte Santo, gravissimo un 74enne

A investire il 74enne che con la sua bicicetta stava attraversando sulle strisce pedonali all'altezza dell'intersezione con via Doberdò/Zara è stato un 50enne monzese alla guida della sua Audi A1. Il conducente è stato sottoposto al pretest per verificare se fosse alla guida ubriaco o sotto effetto di droga ed entrambi gli accertamenti hanno avuto esito negativo. 

Lo schianto, violento, è avvenuto all'altezza del semaforo dove l'auto, che procedeva in direzione di viale delle Industrie, non si è accorta della presenza del ciclista che stava invece attraversando da sinistra verso destra rispetto all'auto. L'urto ha coinvolto la parte anteriore sinistra della vettura e la fiancata destra della bici, sbalzata poi a distanza sull'asfalto. 

GUARDA IL VIDEO | Incidente in via Monte Santo

bici-6

Sono ancora in corso gli accertamenti della polizia locale per riuscire a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e gli agenti stanno ascoltando anche eventuali testimoni: resta ancora da accertare se il ciclista fosse a bordo del velocipede nel momento in cui si è accinto ad attraversare la strada sulle strisce pedonali e se il semaforo dell'attraversamento fosse verde o meno. Al momento entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in prognosi riservata il ciclista di San Rocco investito in via Monte Santo

MonzaToday è in caricamento