rotate-mobile
Incidenti stradali Desio / Via Milano

Schianto a Desio, 17enne gravissimo: centrato in moto, arrestato il "pirata"

L'auto e il conducente ritrovati a qualche centinaia di metri. Al vaglio la posizione dell'automobilista

Gravissimo incidente stradale a Desio, in via Milano, nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 novembre. Un ragazzo di 17 anni, in sella alla sua moto (125 cc), è stato portato al San Gerardo di Monza in condizioni molto serie. Stava rincasando ed era ormai a pochi metri dalla sua abitazione quando è avvenuto lo scontro con una Fiat Coupé.

Incidente stradale a Desio (foto Bennati)

Il 17enne sarebbe stato sbalzato dalla moto fin sul tetto dell'auto, che poi è fuggita dal luogo dell'incidente. A trovare il giovane una squadra di passaggio dei vigili del fuoco, che ha avvertito i soccorsi. Sul posto i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica. I sanitari hanno poi trasportato il giovane al pronto soccorso, dove i medici lo hanno sottoposto a una delicata operazione per salvargli la vita.

In via Milano anche i carabinieri del radiomobile di Desio, che si sono trovati davanti anche l'investitore e lo hanno fermato. 

L'investitore arrestato

Successivamente l'investitore è stato arrestato per omissione di soccorso. Si tratta di un uomo di 32 anni. I carabinieri di Desio hanno poi riferito come sono arrivati a lui. Mentre erano sul posto dell'incidente hanno constatato la presenza sull'asfalto di pezzi di carrozzeria e frammenti di vernice rossa, diversa da quella (gialla) della moto. Nel frattempo due uomini (in apparente stato di ubriachezza) si sono avvicinati sulla scena dell'incidente.

I due presentavano alcuni graffi e hanno raccontato di essere stati coinvolti in un altro incidente poco lontano. I carabinieri, insospettitisi, hanno approfondito la cosa esaminando la loro vettura, appunto la Fiat Coupé, e i frammenti rinvenuti in via Milano erano perfettamente compatibili con quell'auto, il cui conducente presentava un tasso alcolemico cinque volte superiore al consentito. A quel punto il cerchio si è chiuso.

Le condizioni del 17enne

Nel frattempo il 17enne rimane ricoverato in rianimazione con prognosi riservata per le fatture multiple riportate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto a Desio, 17enne gravissimo: centrato in moto, arrestato il "pirata"

MonzaToday è in caricamento