rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali

"Forza Johnny, sbrigati a recuperare": il post di Nibali al suo manager rimasto vittima dell'incidente sull'A4

Nel frattempo si attendono gli esami per capire se il camionista che ha fatto l'inversione in A4 era sotto l'effetto dell'alcol

"In questi due giorni ho fatto tanta fatica a metabolizzare e accettare ciò che è successo, in alcuni momenti sono rimasto nel silenzio assoluto. Ogni parola sembra superflua ma voglio soltanto dirti Forza @johnny_carera , sbrigati a recuperare … ci attendono tante nuove sfide".

Questo il messaggio che il campione di ciclismo Vincenzo Nibali ha postato sul suo profilo Facebook. Un incoraggiamento al suo manager Johnny Carera che venerdì sera è rimasto gravemente ferito in un incidente sulla A4. Il manager, 56 anni, conosciuto e amatissimo nell'ambiente del ciclismo, è rimasto vittima di un terribile incidente.

Stava ritornando a casa a Bergamo dopo una festa di un fan club quando sull'A4, all'altezza di Agrate, si è trovato di fronte a un camion che arrivava contromano. L'impatto è stato inevitabile e violentissimo. Carera è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Niguarda dove è ancora ricoverato in Terapia Intensiva. 

Il camionista, un 42enne di origine ucraina, è rimasto illeso. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per l'articolo 590 bis del Codice della strada (lesioni personali stradali gravi o gravissime). Nel frattempo la Polstrada di Seriate, intervenuta sull'incidente, sta ancora attendendo i risultati degli esami del sangue per accertare l'eventuale assunzione di alcol da parte del camionista. 

Tante le dimostrazioni di affetto e di incoraggiamento giunte in questi giorni sulla pagina Facebook del manager sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forza Johnny, sbrigati a recuperare": il post di Nibali al suo manager rimasto vittima dell'incidente sull'A4

MonzaToday è in caricamento