rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente tra due auto in galleria: morto ragazzo di 26 anni

Per il 26enne, residente alle porte di Monza, purtroppo non c'è stato più nulla da fare: è morto a seguito dei gravi traumi e delle ferite riportati

Un ragazzo di 26 anni ha perso la vita in un tragico incidente nella nottata tra venerdì 24 e sabato 25 marzo. Il sinistro mortale si è verificato nella galleria Giulia lungo la nuova statale che collega Lecco a Ballabio. Un giovane di soli 26 anni, residente nel Milanese, ha perso la vita nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo in un incidente tra due auto avvenuto nel tunnel che collega Lecco con la Valsassina. Nell'impatto, riporta LeccoToday, è rimasta coinvolta anche una ragazza di 24 anni, trasferita in ospedale in codice giallo.

L'allarme è scattato alle 2.30. Sul posto si sono presto portati i soccorsi del 118 con l'ambulanza della Croce san Nicolò di Lecco e della Croce rossa di Balisio. Con loro anche i vigili del fuoco giunti dal comando di Lecco. Per il 26enne, residente a Segrate, purtroppo non c'è stato più nulla da fare: è morto a seguito dei gravi traumi e delle ferite riportati. 

La 24enne, valsassinese, è stata invece trasportata al Manzoni di Lecco: non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo del tragico schianto anche gli agenti della polizia stradale, ai quali toccherà ora ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La strada è rimasta chiusa alcune ore per permettere le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso.

La galleria teatro del tragico incidente è la stessa in cui lo scorso 9 dicembre erano "piovuti" sassi e macigni, che avevano centrato un'auto proprio all'imbocco del tunnel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra due auto in galleria: morto ragazzo di 26 anni

MonzaToday è in caricamento